Garnier bio, quando natura e bellezza si uniscono

Garnier Bio

L’ho scoperta per caso e da allora non può mancare nel mio beauty. La linea Garnier Bio con certificazione biologica, è una formula vegana e ecosostenibile che soddisfa le esigenze di ogni tipologia di pelle e copre tutta la mia skincare routine giornaliera.

Una profonda detersione e un’accurata idratazione sono fondamentali per avere una pelle sana e la scelta di utilizzare prodotti naturali si rivelerà ottima se si scelgono le combinazioni della linea Garnier Bio, in quanto la pelle del viso è molto delicata.



La linea Garnier Bio contiene prodotti per ogni tipo di pelle: normale, secca, grassa o mista.

In questo articolo vi parlerò della mia situazione e dei prodotti che ho scelto, avendo una pelle mista con una zona T tendenzialmente grassa e il resto del viso che rimane secco e delicato, ma sul sito Garnier.it troverete soluzioni per ogni tipo di pelle. Suddividerò i prodotti che uso in base alla mia routine giornaliera.

SKINCARE SERALE

1.GARNIER BIO ACQUA MICELLARE CON FIORI D’ARANCIO

Questa acqua micellare mi ha sorpresa tantissimo. Non volendo prendere appositamente un prodotto per pelle mista in quanto la detersione mattutina la faccio con il gel detergente detox che è appositamente per pelle mista, volevo focalizzare la mia routine serale sul trattamento della pelle secca (che mi perseguita soprattutto sul contorno labbra) e questa acqua micellare è fantastica. La applico sul viso con un dischetto, procedo con il tonico viso perfezionatore con timo purificante e vado di idratazione con un olio per la notte con canapa riparatrice.

E’ composta principalmente da:

  • Acqua di fiori d’arancio biologici, proprietà rinfrescanti e illuminanti;
  • Acqua d’Orzo biologico, antiossidante;
  • Glicerina vegetale idratante.
  • Lista ingredienti acqua micellare Fiori D'Arancio
  • Acqua micellare Fiori d'Arancio

La fragranza è 100% naturale e gradevolissima e ha un buon potere “cattura-trucco” e impurità. Mi piace perchè può essere tranquillamente applicata su occhi e labbra, non è un prodotto aggressivo sulla pelle, è indicato in caso di occhi delicati. Non lascia residui.

2.GARNIER BIO TONICO VISO PURIFICANTE

Il tonico completa le procedure di detersione, chiude i pori, rimuove le ultime tracce di trucco e impurità. Per la pelle normale o mista, il tonico deve essere purificante e opacizzante e il tonico della linea Garnier Bio Tonico Perfezionatore con Timo Purificante fa benissimo il suo lavoro. La pelle è più compatta e morbida al tatto.

Con Acqua d’Orzo Biologica (che già conosciamo) e Acido Salicilico che ha proprietà esfolianti, migliora le imperfezioni e i problemi di acne, è ottima e la consiglio vivamente per chi ha appunto questo tipo di problemi, ma anche per chi ha una pelle meno grassa.

tonico-garnier-bio
Garnier.it

3.GARNIER BIO OLIO NOTTE CON OLIO DI CANAPA RIPARATRICE

Quest’olio è stata la svolta. Ideato per la notte e per PELLI STRESSATE!! ha catturato subito la mia attenzione. L’ho provato e ora non può mancare nella mia routine.

Si applica su viso deterso la sera picchiettando la pelle con una piccola quantità di olio. Non unge, nutre ed ha un profumo gradevolissimo. Ideale appunto per la notte, dove ci si può concedere un idratazione più densa. Contiene Olio di Semi di Canapa Biologico (emolliente e calmante) e Vitamina E (antiossidante e elasticizzante).

olio-notte-garnier-bio
Garnier.it

SKINCARE MATTUTINA

1.GARNIER BIO GEL DETERGENTE VISO DETOX LEMONGRASS RINFRESCANTE

Per iniziare bene la giornata utilizzo un gel detergente detox al Lemongrass (potente purificatore) con estratto di Fiordaliso biologico e Glicerina vegetale (dopo aver sciacquato il viso con acqua ghiacciata). Inutile dire che è completamente di origine naturale e ha una profumazione fresca e leggera (perfetta per me che odio i profumi troppo pesanti).

Deterge a fondo il viso dopo la notte eliminando le impurità e mi lascia la pelle liscia e pulita. Ideale per pelli normali o miste.

gel-detergente-garnier-bio
Garnier.it

Successivamente applico con un dischetto ovattato il tonico di cui vi ho parlato prima, Il Tonico Perfezionatore con Timo Purificante

2. GARNIER BIO CREMA IDRATANTE BIO LEMONGRASS RIEQUILIBRANTE

E’ una crema leggera e si assorbe rapidamente. L’odore è gradevole e non lascia tracce. Ideale per pelli normali o miste, perfetta come base per trucco in quanto non unge. Contiene Aloe Vera biologica (idrata e mantiene elastica la pelle) e Glicerina Vegetale. Minimizza l’oleosità della pelle (l’ho presa proprio per questo) e mi sto trovando benissimo.

Non ha protezione solare, io solitamente uso una BB Cream con SPF. E’ infatti importantissimo proteggere la pelle dal sole sia in estate che in inverno. Ne parlerò in un altro articolo perchè è fondamentale scegliere la giusta protezione e la giusta base a seconda della tipologia di pelle.

crema-idratante-garnier-bio
Crema idratante con Lemongrass e Aloe Vera

Questa è la mia skincare routine. Come vedete mi piace sperimentare una linea intera di prodotti, non mi piace mischiare diverse marche; con questo accostamento di prodotti la pelle del mio viso è più compatta, opaca e uniforme, ma soprattutto molto più idratata.

Spero che questo articolo possa esservi utile, fatemi sapere se avete provato qualche prodotto e come vi siete trovate. A presto!

Pubblicato da

From Italy; Passionate about fashion since childhood. I loved and I love combining different fabrics and styles, knowing all sides of the fashion industry and I fell in love with it, I created my own style and this blog is my way to express it.

2 pensieri riguardo “Garnier bio, quando natura e bellezza si uniscono

Rispondi