Come indossare il blazer in questa stagione: i nuovi trends

Copertina blazer inspo

Uno dei capi più apprezzati e versatili in assoluto, utile per combattere le prime freddure della stagione. Il blazer è il capo con il quale non si sbaglia mai un outfit. Elegante, casual, per un look veloce e sportivo ma anche per completare una mise più elaborata. Oggi scopriremo insieme come indossare il blazer secondo i nuovi trend e vedremo anche degli outfit per abbinarlo al meglio.

Scelto nei colori neutri come il nero, bianco, grigio o blu si può abbinare in mille occasioni e con infiniti capi. Se si vuole osare si può puntare al rosso, giallo o diverse tonalità di marrone e beige. Restando in tema, se volete essere informate anche sui colori più cool di questo autunno vi lascio qui il link del mio articolo Colori d’autunno: Tendenze 2020-2021.



Come scegliere un buon blazer

Il segreto sta nella buona vestibilità. Per indossare bene un blazer occorre innanzitutto assicurarsi che le spalle cadano bene, che non sia ne troppo stretto, ne troppo largo. Deve essere giusto per noi e per quello che siamo solite indossare. Se vestiamo spesso con maglioni spessi o i comodissimi felponi (si perchè il blazer si abbina deliziosamente anche a una felpa), prendiamo una taglia in più; personalmente odio il blazer che veste troppo stretto, mi piace indossarlo facendolo cascare dritto lungo i fianchi e dare un effetto sporty-chic all’outfit. Fatta questa premessa, vediamo le tendenze che hanno già influenzato molte blazer-lovers.

Tendenze autunno 2020

La prima è quello di indossare il blazer con la cinta stretta in vita. E’ un look molto femminile ed elegante, soprattutto se abbinato a degli anfibi o con dei skinny jeans. Per le immagini mi sono ispirata a pinterest, vi lascio qui il link della ricerca.

Blazer bianco con cinta
Fonte: fashionedchic.com
Blazer grigio con cinta
Fonte: concosalometto.com
Blazer giallo con cinta
Fonte: chiclotte.com

La seconda è semplicemente creare un vestito molto chic, con camicia bianca lunga (per me è un must-have), un top cropped o un bra, blazer oversize stretto sempre da una cinta in vita e degli stivali alti. Se si sente freddo, si può ricorrere a un bel trench lungo fino alla caviglia e otterrete un sublime look in linea con tutte le tendenze per questo autunno-inverno 2020.

Blazer con cinta vestito
Fonte: dailymail.co.uk
Blazer grigio con cinta
Fonte: wheretoget.it
Blazer vestito nero
Fonte: whowhatwear.co.uk

Altri modi per indossare il blazer

Visti i look che vanno per la maggiore in questo autunno 2020 vediamo anche degli outfit dai quali prendere ispirazione che adoro e che dimostrano quanto il blazer sia un capo bellissimo e versatile. Premessa: Hailey Bieber è regina di stile e molte foto di outfit sono le sue, quindi lei in questo articolo è la Inspo-Queen. Buona visione e buon blazer a tutti!

Pubblicato da

From Italy; Passionate about fashion since childhood. I loved and I love combining different fabrics and styles, knowing all sides of the fashion industry and I fell in love with it, I created my own style and this blog is my way to express it.

4 pensieri riguardo “Come indossare il blazer in questa stagione: i nuovi trends

Rispondi