Cardigan tendenza 2020: I modelli migliori

cardigan tendenza 2020

Il Cardigan è un capo d’abbigliamento molto presente sia negli armadi maschili che femminili. Simbolo di eleganza e bon ton , rivisitato molte volte e da diversi grandi stilisti. E’ stato protagonista di diverse tendenze che dagli anni ’50 lo hanno portato alla ribalta. Oggi vedremo insieme alcuni modelli di Cardigan tendenza 2020 suddividendoli per tipologia e stile.

Si perchè il cardigan può essere lungo, cropped o elaborato con strass e motivi geometrici. La buona notizia è che è versatile e può essere abbinato a molti look, dal più elegante al più grintoso mantenendo l’effetto cozy che tutte quante cerchiamo durante l’inverno.



Cardigan tendenza 2020: Lungo

Se non fa abbastanza freddo da indossare un cappotto perchè non optare per un maxi cardigan? Sopra una mise da ufficio o per andare in palestra il cardigan lungo fa tendenza. Il perchè?

Lo abbiamo visto nelle collezioni autunno inverno 2020-2021 e Dolce & Gabbana ne ha fatto un must per la sua collezione.

Dolce & Gabbana FW 20-21

Fonte: Vogue.it

Se adesso volete a tutti i costi un cardigan lungo, potete optare per quello di Uniqlo.

Cardigan Cropped

Ha avuto un successo clamoroso. Tra top e jeans anche il cardigan si fa cropped. Indossato sotto un pantalone a vita alta da un effetto anni ’80 al look, la moda che non passa mai.

Cardigan con motivi geometrici ed etnici

Arricchire il cardigan con motivi geometrici e floreali può rendere davvero unica la mise. Etro lo sa, e per questo ha presentato questo bellissimo cardigan per l’autunno inverno 2020-2021.

Etro Fall Winter 2020-2021

Fonte: Vogue.it

Cardigan jacquard United Colors of Benetton

Knitted Cardigan tendenza 2020

Il Cardigan lavorato a maglia ha un fascino irresistibile e il fit può essere sia largo che più aderente.

Lascio anche un link di un Cardigan oversize di ASOS che è molto carino. Ovviamente knitted.

Questi sono i cardigan più carini per questa stagione. Nel prossimo articolo parleremo dei must di Zara per l’inverno.

Thanks

Maria

Pubblicato da

From Italy; Passionate about fashion since childhood. I loved and I love combining different fabrics and styles, knowing all sides of the fashion industry and I fell in love with it, I created my own style and this blog is my way to express it.

3 pensieri riguardo “Cardigan tendenza 2020: I modelli migliori

Rispondi