Il Cardigan è un capo d’abbigliamento molto presente sia negli armadi maschili che femminili. Simbolo di eleganza e bon ton , rivisitato molte volte e da diversi grandi stilisti. E’ stato protagonista di diverse tendenze che dagli anni ’50 lo hanno portato alla ribalta. Oggi vedremo insieme alcuni modelli di Cardigan tendenza 2020 suddividendoli per tipologia e stile.
Si perchè il cardigan può essere lungo, cropped o elaborato con strass e motivi geometrici. La buona notizia è che è versatile e può essere abbinato a molti look, dal più elegante al più grintoso mantenendo l’effetto cozy che tutte quante cerchiamo durante l’inverno.
Cardigan tendenza 2020: Lungo
Se non fa abbastanza freddo da indossare un cappotto perchè non optare per un maxi cardigan? Sopra una mise da ufficio o per andare in palestra il cardigan lungo fa tendenza. Il perchè?
Lo abbiamo visto nelle collezioni autunno inverno 2020-2021 e Dolce & Gabbana ne ha fatto un must per la sua collezione.

Dolce & Gabbana FW 20-21
Fonte: Vogue.it
Se adesso volete a tutti i costi un cardigan lungo, potete optare per quello di Uniqlo.
Cardigan Cropped
Ha avuto un successo clamoroso. Tra top e jeans anche il cardigan si fa cropped. Indossato sotto un pantalone a vita alta da un effetto anni ’80 al look, la moda che non passa mai.
Cardigan con motivi geometrici ed etnici
Arricchire il cardigan con motivi geometrici e floreali può rendere davvero unica la mise. Etro lo sa, e per questo ha presentato questo bellissimo cardigan per l’autunno inverno 2020-2021.

Etro Fall Winter 2020-2021
Fonte: Vogue.it

Cardigan jacquard United Colors of Benetton
Knitted Cardigan tendenza 2020
Il Cardigan lavorato a maglia ha un fascino irresistibile e il fit può essere sia largo che più aderente.
Lascio anche un link di un Cardigan oversize di ASOS che è molto carino. Ovviamente knitted.
Questi sono i cardigan più carini per questa stagione. Nel prossimo articolo parleremo dei must di Zara per l’inverno.
Thanks
3 pensieri riguardo “Cardigan tendenza 2020: I modelli migliori”