Dolce & Gabbana: Sfilate digitali e capi ready-to-wear and buy

dolce & gabbana

Oggi venerdì 13 novembre Dolce & Gabbana, pilastro della moda Italiana aprono le porte a una serie di Live Show digitali. L’obiettivo è incentivare l’acquisto con capi Ready-to-Wear, ovvero pronti a essere indossati e acquistati.

Una spinta in più per il digitale, che ha avuto un impatto notevole per quanto riguarda la moda in questo anno sventurato. Il concept dell’idea è rendere ancora più accessibile la moda Italiana, eccellenza mondiale e sinonimo di qualità. Una produzione accurata e attenta ai dettagli la loro. Da sempre tradizionalisti e affezionati agli antichi mestieri dell’artigianato ma che incontra la modernità e la divulgazione della moda in maniera globale e istantanea.



Dolce & Gabbana: DG Digital Show

La giornata di oggi segna l’apertura del DG Digital Show. Tramite i canali social e il sito web di Dolce & Gabbana si potrà accedere a sfilate che propongono collezioni Uomo e Donna. Se un capo presentato ci piace potrà essere acquistato immediatamente sulla loro piattaforma e-commerce.

E’ una cosa che non è mai successa. Tutti i preparativi e le attese per acquistare un capo di una collezione presentata in passerella vengono drasticamente tagliati da Dolce & Gabbana. Il brand si muove al passo dei tempi che cambiano, entrando in una sorta di empatia virtuale con il futuro acquirente che sceglierà se comprare o no un capo visto cinque minuti prima in uno Show digitale.

“Una sfilata creata in movimento, senza le imposizioni in termini di organizzazione dello show. Esalta l’unicità della persona e si adatta alla perfezione al nostro bisogno di movimento, di dinamismo e di aperture”. Queste, in sintesi, le parole di Stefano Dolce.

Qui potrete trovare l’intervista a Stefano Dolce e Domenico Gabbana nella quale parlano dei dettagli del loro bellissimo progetto.

La prima di una serie di sfilate sarà la collezione Donna “Walking In The Street”.

Uno stile urban e ispirato alle grandi metropoli incontra un mix & match di nuove forme e tessuti, ricordando gli anni ’90 con pantaloni boyfriend, blazer e gilet. Il tutto con accessori stile D&G che porteranno il look su una strada audace e grintosa, come una metropoli.

Appuntamento fissato per le 9PM (CET) sul profilo Instagram di Dolce & Gabbana. Mi raccomando, non fate tardi.

Se volete invece scoprire la collezione SS 2021 di Dolce & Gabbana la trovate qui.

Pubblicato da

From Italy; Passionate about fashion since childhood. I loved and I love combining different fabrics and styles, knowing all sides of the fashion industry and I fell in love with it, I created my own style and this blog is my way to express it.

2 pensieri riguardo “Dolce & Gabbana: Sfilate digitali e capi ready-to-wear and buy

Rispondi