Sportswear: Le dritte per un allenamento alla moda

sportswear

L’allenamento è molto importante per il nostro corpo. Ritagliarsi un periodo di tempo ogni giorno o quasi per dedicarsi a se stessi per raggiungere la forma fisica desiderata o semplicemente per staccare dalla routine aiuta molto ad alleviare lo stress e a vivere meglio. Ma non lo si può fare in pigiama. Bisogna farlo con stile, con dei capi che ci fanno sentire belle e a nostro agio. E’ quindi fondamentale avere un bel look anche durante il workout. Proprio per questo moltissimi brand hanno creato delle linee sportswear. C’è molta concorrenza proprio perchè c’è stato un aumento esponenziale di persone che hanno cominciato a dedicarsi a qualche attività sportiva.

E’ proprio vero: ci vestiamo bene per sentirci belle, ma se ci alleniamo dobbiamo muoverci anche comodamente. Proprio per questo oggi farò una selezione di capi must-have nel guardaroba della sporty-girl.



Sportswear: I must-have

Reggiseno sportivo

E’ fondamentale, soprattutto se pratichiamo esercizi che richiedono movimenti bruschi e ripetuti come il salto della corda , che apporta benefici immensi al nostro corpo, ma allo stesso tempo potrebbe causare il danneggiamento dei tessuti che sostengono il nostro seno, dolori alla schiena e cedimento del décolleté. Noi questo non lo vogliamo, perciò dobbiamo munirci di reggiseno SPORTIVO, non normale.

Essendo fatto appositamente per lo sport, è composto da materiali che sostengono il seno in maniera più intensa di quello che solitamente usiamo, per questo potrebbe risultare leggermente più scomodo, ma è assolutamente necessario. Qui di seguito i migliori.

  • PUMA Iconic Racer Black

  • Lemef Reggiseno Sportivo

  • Nike Swoosh Reggiseno Sportivo

Investite in un buon reggiseno sportivo, sarete più libere di muovervi e eviterete i danni al vostro seno.

Leggings

Se cerchiamo comodità dobbiamo per forza puntare su un buon paio di leggings. Aderenti e sexy vi sentirete comode e pronte ad affrontare il vostro workout.

  • QueenDer Leggings

  • Amazon AURIQUE Leggings Sportivi

  • Puma Essentials+ Leggings

Se volete una coccola extra potete optare per i leggings Guam: massaggianti e con alghe marine Guam. Drenanti e a compressione. Qui il link nel caso volete acquistarli.

Scarpe

  • Puma Cilia

Comode e belle. Ammortizzanti e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Disponibili in tanti altri colori.

  • Skechers Energy

Comode e performanti

  • New Balance 574v2 Core

Adoro le New Balance, le uso quasi sempre durante i miei allenamenti. Leggere e comodissime. Super consigliate.

Biker Shorts

Portati alla ribalta da Lady Diana, sono una tendenza moda ben radicata ormai. Trendy e casual allo stesso tempo. Comodi e perfetti per allenarsi a casa o in palestra. Qui di seguito i migliori

  • WareLves Pantaloncini Sportivi

  • Kaizizi Pantaloncini sportivi

Questi sono i mie preferiti. Disponibili nei colori nero, verde e grigio violaceo.

Shorts

Se siete amanti degli shorts anche d’inverno perchè appena fate un passo sudate (non siete le uniche) ecco i pantaloncini corti più cool

  • Puma Active

  • Aurique di Amazon

  • Nike ProFlex

Ottimi perchè hanno un pantaloncino interno e uno esterno, per un comfort assicurato durante l’allenamento.

Abbiamo finito la lista degli articoli sportswear. Ho elencato tutti i prodotti che mi piacciono di più in termini di comodità e bellezza. Scegliendoli sarete quindi sicure di avere un look super anche durante l’allenamento.

Intanto se volete potete dare un’occhiata ai miei profili social, nei quali condivido i miei capi preferiti.

Buon workout a tutti!

Pubblicato da

From Italy; Passionate about fashion since childhood. I loved and I love combining different fabrics and styles, knowing all sides of the fashion industry and I fell in love with it, I created my own style and this blog is my way to express it.

2 pensieri riguardo “Sportswear: Le dritte per un allenamento alla moda

Rispondi