Pancake integrali super buoni e facili da preparare

pancake integrali

I pancake sono un piatto tipico Americano che si è fatto strada ed è arrivato (per fortuna) sulle nostre tavole. Tutti li amano semplicemente perchè sono semplici e personalizzabili in base ai nostri gusti. Sono una super colazione alternativa alle solite fette biscottate o ai cornetti del bar e anche molto buona. Ci sono molte ricette su internet, ma io amante degli esperimenti, ho deciso di fare dei Pancake integrali.

Se avete letto il mio articolo nel quale vi lascio la mia ricetta della Pizza Integrale, saprete che adoro questa farina per la sensazione di benessere che provo dopo averla mangiata. Ha più fibre, quindi ci si sente più sazi e molte più vitamine e minerali della farina bianca.



Quindi quando mi sveglio prima oppure ho voglia di una colazione diversa punto sui Pancake integrali.

Ingredienti per 4 pancake integrali

  • 110 g di farina integrale;
  • 120 ml di latte o yogurt;
  • uovo (1);
  • 1 cucchiaino da tè di bicarbonato (per farli lievitare);
  • pizzico di sale;
  • pizzico di zucchero;
  • 1 cucchiaino da tè di miele;
  • 1 cucchiaino di olio e.v.o. per la pastella e 1 per ungere la padella.

Preparazione

Mettere la farina integrale in una casseruola con bicarbonato, sale e zucchero e amalgamare gli ingredienti secchi. Aggiungere poi il latte e l’uovo, l’olio e il miele. Girare fino a quando si ottiene un composto omogeneo e cremoso.

Scaldare l’olio evo in una padella oppure utilizzate una piastra come questa, sarà più facile.

Se volete potete usare anche alcuni strumenti per una riuscita perfetta dei pancake, come il dosatore di pastella.

Oppure gli stampi per pancake perfetti perchè anche l’occhio vuole la sua parte.

Una volta scaldata la padella o la piastra aggiungere con il dosatore che vi ho mostrato, oppure con un mestolo la quantità di pastella in base alla grandezza che desideriamo e lasciamo cuocere per circa 4/5 minuti per lato.

Ed ora arriva la parte più bella, ovvero personalizzarli con cioccolato, marmellata, frutta o il classico sciroppo d’acero.

Io li preferisco con una goccia di succo di limone, cioccolato fondente e banana.

Per concludere in bellezza questa colazione perchè non guardare un bel film su Amazon Prime Video Channels? Avete un periodo di prova nel quale potrete scoprire tutti i contenuti che offre la piattaforma streaming e potrete disdire in qualsiasi momento. Ottimo vero?

Potrete scegliere diversi canali da aggiungere alla piattaforma.

Vi lascio il link per ottenere la prova gratuita di Infinity Selection su Amazon che offre una vasta scelta di film italiani e internazionali. Potete sfruttare i giorni di prova senza nessun vincolo di acquisto, ma sono sicura che non rimarrete delusi. Potrebbe essere anche un bel regalo di Natale per gli amanti del cinema, no?

Se l’articolo vi è piaciuto lasciate un like o commentate.

Thanks

Pubblicato da

From Italy; Passionate about fashion since childhood. I loved and I love combining different fabrics and styles, knowing all sides of the fashion industry and I fell in love with it, I created my own style and this blog is my way to express it.

Rispondi