Piumini donna: La scelta per affrontare il freddo

piumini donna

Il piumino è un capo basic negli armadi invernali sia delle donne che degli uomini. Insieme al cappotto ci proteggono dalle intemperie della stagione fredda ma con una differenza di stile sostanziale. Se infatti il cappotto è una soluzione per quasi la totalità degli outfit, il piumino è una soluzione un pò più casual e informale. I piumini donna possono essere diversi tra loro: possono essere realizzati con piume naturali d’oca oppure con materiali sintetici.

Io consiglio sempre la piuma, per la sua capacità di trattenere il calore e allo stesso tempo la traspirabilità e la morbidezza. Bisogna stare attenti però a taglietti e strappi che potrebbero far fuoriuscire le piume. Il prezzo è generalmente più alto del piumino di materiale sintetico, ma la qualità è sicuramente migliore.



C’è stato poi il problema della sostenibilità del prodotto per quanto riguarda le piume d’oca. Molte aziende si stanno muovendo nella direzione della trasparenza con sistemi di tracciamento del materiale iniziale, ovvero le piume d’oca e mettendo a disposizione del potenziale cliente tutti i procedimenti che il brand segue per la produzione dei piumini.

D’altra parte il materiale sintetico ha i suoi pro e i suoi contro. E’ più strong del piumino realizzato con piume e per questo si può lavare più facilmente, è più impermeabile in caso di pioggia e costa molto meno ma non compete con il piumino naturale in quanto perde la sua capacità di trattenere il calore e ha una durata minore. Conviene quindi investire in un buon piumino naturale.

Piumini Donna 2020

Andiamo a scegliere quelli che sono i piumini migliori sui quali orientare l’acquisto. Abbiamo detto che più è naturale e meglio ci terrà caldi. Perciò dobbiamo scegliere un piumino che abbia la maggior quantità possibile di piume.

La lunghezza di quest’anno è il corto, ma anche modelli più “classici” se scelti bene sono ugualmente trendy.

Nike

RefrigiWear

RefrigiWear

Di questo giallo sono disponibili diversi colori, molto carini.

Geox

Armani Exchange

Questo di Armani è in Real Down, ovvero l’isolante termico per eccellenza.

KJMAO

Colmar

Qui trovate un link per scoprire tutti i piumini presenti su Amazon. Ce ne sono per tutti i gusti.

Cerchi invece un cappotto? Qui trovi il mio articolo sui Cappotti di tendenza 2020.

Pubblicato da

From Italy; Passionate about fashion since childhood. I loved and I love combining different fabrics and styles, knowing all sides of the fashion industry and I fell in love with it, I created my own style and this blog is my way to express it.

Rispondi