Come abbinare… Camicia bianca e leather leggings

come abbinare

Gli outfit autunnali e invernali ci danno un grande margine di scelta per quanto riguarda gli indumenti da scegliere per creare il look. Molte volte la semplicità vince su tutto, anche per quanto riguarda lo stile. Per questo oggi vorrei proporvi tre versioni diverse di outfit, partendo da un capo che tutte noi dovremmo avere nell’armadio in quanto basic per eccellenza. Vediamo allora come abbinare..la camicia bianca.

E’ simbolo di semplicità e raffinatezza e quest’anno torna a far parte delle tendenze moda di questa stagione. Vi ricordate il mio articolo riguardo la sfilata di Dior? Maria Grazia Chiuri sceglie la camicia bianca per molti dei look presentati in passerella.



Quest’anno l’evergreen per eccellenza ha un dettaglio sul quale si basa l’intera tendenza: deve essere una maxi camicia bianca oversize.

Vi lascio anche il link delle offerte moda di questo Black Friday di Amazon

Look 1 – Come abbinare..

Il primo look che ho creato partendo dalla camicia bianca è semplice ma d’effetto: camicia bianca oversize, leggings di ecopelle, cappotto color cammello sempre oversize e anfibi Dr Martens. Adoro quel cappotto. Compro sempre una taglia in più perchè amo vestire con maglioni e cardigan larghi.

I leggings che ho io sono questi qui sotto. Se vi sono piaciuti vedeteli qui. Hanno anche un ottimo prezzo

Per chi non ama l’effetto pelle piò sempre mettere un leggings Wide Leg come questi di Goldenpoint.

Per quanto riguarda la camicia si può optare per quella di find. che è anche 100% cotone.

Per quanto riguarda i cappotti potete trovare qui il mio articolo sulle tendenze cappotti 2020. In particolare il marrone /color cammello va tanto, perciò prendete ispirazione e cercate il migliore. Mi raccomando però: misto lana o misto cashmere per stare calde. No materiali sintetici che prevalgono sulla composizione.

Look 2

Il secondo look è composto da camicia bianca, leggings in ecopelle e per le giornate più fredde un maglione oversize con scollo a V.

Ma potete scegliere anche soluzioni più aderenti o corte, da mettere sopra jeans o gonne.

Look 3

Il terzo look è composto da camicia e un vestito salopette grigio, da abbinare a stivali o anfibi e maxi cappotti (in questo caso opterei per nero o grigio). Per le più freddolose si aggiungono i collant e un blazer over. E il look è fatto

come abbinare

Pubblicato da

From Italy; Passionate about fashion since childhood. I loved and I love combining different fabrics and styles, knowing all sides of the fashion industry and I fell in love with it, I created my own style and this blog is my way to express it.

Un pensiero riguardo “Come abbinare… Camicia bianca e leather leggings

Rispondi