H&M Conscious: La collezione eco-friendly che aiuta il pianeta

h&m conscious

E’ la mission del noto brand di abbigliamento che con la sua linea H&M Conscious (vuol dire consapevolezza) si impegna nel riciclo dei rifiuti e nel produrre i capi con un metodo eco-friendly. Un grande passo verso la sostenibilità che ha un grande impatto anche sul settore dell’abbigliamento. L’obiettivo è raggiungere la totale fabbricazione dei capi con prodotti riciclati o ecosostenibili entro il 2030 ma già adesso la loro produzione è con materiali green è arrivata al 57%.

I prodotti Conscious si contraddistinguono dal cartellino verde e si trovano in negozio e online tutto l’anno. Oggi però scopriremo insieme la collezione A/W 2020 che porta la consapevolezza del riciclo in un capo di H&M. Sono molto contenta di questa iniziativa perchè acquisto spesso da H&M e questa scelta verso la sostenibilità è un punto a favore per il brand.



H&M Conscious A/W 2020

Indossa i rifiuti. Sembra brutto da fare, ma in realtà è una grande prova di responsabilità. Bisogna accrescere la consapevolezza e acquistare prodotti eco-sostenibili, come questa collezione realizzata con imballaggi in plastica post-industriali, tappeti usati, scarti agricoli.

Scopriamo i capi più belli e i must-have della collezione che tutte noi dovremmo avere.

Jeans Skinny Regular Ankle

Tutte noi dovremmo averne uno. Basic e essenziale, perfetto per outfit semplici o eleganti.

h&m conscious
Credits: H&M

Blazer in misto lana

Se avete letto il mio articolo sulla comodità e versatilità del blazer capirete che ne dovete possedere almeno uno. Questo in misto lana è beige chiaro e potrebbe essere una valida alternativa al nero o al grigio.

h&m conscious
Credits: H&M

Joggers in misto cotone – H&M Conscious

Sono estremamente comodi e versatili, si parliamo proprio dei jogger. Abbinati con un blazer e degli anfibi chunky otterrete un look in linea con tutte le tendenze moda di quest’anno.

h&m conscious
Credits: H&M

Dolcevita in maglia a trecce

Ottimo in tutte le occasioni, caldo nei giorni più freddi.

h&m conscious
Credits: H&M

Felpa con cappuccio oversize

Oversize vuol dire comodità. Ecco il motivo per il quale scegliere una felpa così.

felpa oversize
Credits: H&M

Questi sono i capi che secondo me sono essenziali in questo periodo, ma ne troverete tanti altri sul sito. Spero che questo articolo vi possa essere d’aiuto verso la scelta di prodotti più sostenibili.

Share is care!

Pubblicato da

From Italy; Passionate about fashion since childhood. I loved and I love combining different fabrics and styles, knowing all sides of the fashion industry and I fell in love with it, I created my own style and this blog is my way to express it.

Un pensiero riguardo “H&M Conscious: La collezione eco-friendly che aiuta il pianeta

Rispondi