Babbel per imparare una lingua: Ecco perchè funziona

babbel

“Adoro studiare le altre lingue. Ma sono molto pigra/o e non voglio iscrivermi a una scuola privata.” Un po perchè manca il tempo, un pò appunto per pigrizia, non si riesce a dedicare del tempo a un’attività che ci aiuterebbe magari a migliorare la nostra condizione lavorativa o un semplice dialogo quando si va in vacanza nel posto dei sogni. E’ importante non rimanere indietro ed essere il più aggiornati e preparati possibile per affrontare un mondo lavorativo e sociale che ci impone di essere pronti ai cambiamenti. E un modo per cambiare prospettiva è quello di imparare una lingua. Qui arriva in soccorso Babbel.

Lo uso da circa sei mesi per imparare la mia lingua dei sogni: l’inglese. Non nascondo che ero un pò scettica all’inizio, perchè non riuscivo a capire come un’applicazione potesse fare il lavoro di un insegnante, ma mi sono ricreduta al 100%. Babbel ha diversi punti di forza e 13 lingue tra cui scegliere.



Punti di Forza di Babbel

Uno è l’importanza che l’applicazione da al ripasso. Infatti ogni giorno mette alla prova lo studente con delle sessioni di ripasso che sono fondamentali quando si decide di imparare una lingua. Un altro punto di forza è la grande varietà di corsi: dalla grammatica, divisa in livelli: da quello base a quello avanzato e tantissimi altri corsi che sono incentrati alla vita di tutti i giorni, aiuta a costruire un solido vocabolario che si può utilizzare in quasi tutti gli ambiti della vita come la casa, il lavoro (c’è proprio un mega corso che comprende tutti gli ambiti lavorativi) ma soprattutto i rapporti sociali, il cibo e tutto ciò che ci riguarda da vicino. Inoltre c’è la possibilità di mettere in atto una vera e propria conversazione per migliorare la sicurezza nel parlare una lingua straniera. La pronuncia viene costantemente migliorata grazie al riconoscimento vocale: se una parola viene detta male, Babbel ti fa rimanere li fino a quando non la dici bene.

Riassunto: imparare una lingua è fondamentale per arricchire il proprio bagaglio culturale quindi Babbel è il miglior strumento per farlo da casa.

15 minutes Banner

Learn a language for your future!

Se vi ho convinto.. Buono studio!

Share is care!

Un altro consiglio per voi!

Pubblicato da

From Italy; Passionate about fashion since childhood. I loved and I love combining different fabrics and styles, knowing all sides of the fashion industry and I fell in love with it, I created my own style and this blog is my way to express it.

Rispondi