La collezione Chanel F/W 20-21 è un insieme di charme, bellezza e alta moda. La combinazione dei vari capi ha reso i look presentati quest’anno una sorta di mantra al quale ispirarci per creare i nostri outfit. Di rilievo sono i collanti con ricami, le bluse, gonne midi, e stivali texani. Faremo un giro attraverso la fantastica collezione autunno/inverno selezionando i migliori look di Chanel.
Lo stile inconfondibile della maison è inopinabile, il Pret-à-Porter di Chanel è qualcosa di magico. Se il Tweed, tessuto sempre presente nelle collezioni di Chanel la rende così iconica, ci sono altri dettagli da ricordare in questa collezione.
Blusa Bianca- Chanel F/W 20-21.
In popeline di cotone e non, la blusa viene proposta in molti look e presentata in varianti casual o eleganti, con ricami e maniche comode ma anche con profonde scollature.

Stivali in pelle.
Il modello presentato nella collezione, in pelle nera e marrone, un mix tra texani e un classico con la punta arrotondata. Quest’ultima regala allo stivale un carattere più tenue e morbido e si abbina facilmente e perfettamente a tutti i look presentati.

Cardigan- Chanel F/W 20-21.
Super amati e versatili, anche Chanel non ne può fare a meno. Che sia lungo o corto poco importa, completa alla perfezione qualsiasi look.

Cappotto in Tweed o lana.
Indossato alla perfezione da Gigi Hadid in questo look total black, si può optare anche per la versione bianca. In tweed o in lana il maxi cappotto ha fatto strage di cuori quest’anno. Investire in un buon maxi cappotto vuol dire avere un capo che permette di indossare qualsiasi cosa, non sminuendo il look. Ricordate il mio articolo sui cappotti?


Completo giacca e gilet.
E’ un evergreen nel mondo della moda e se abbinato tono su tono da un effetto canonico ed elegante al look.

Shorts su collant e Pantaloni a palazzo
Gli ultimi dettagli sui quali ci soffermiamo sono i tanto amati o odiati (a seconda dei gusti) shorts sopra i collant con ricami. I collant quest’anno sono più presenti che mai nelle tendenze moda e Chanel li propone nella maggior parte dei suoi look.
I pantaloni a palazzo sono arricchiti anche da bottoni laterali. Un dettaglio che non passa inosservato.


E a voi piacciono questi dettagli della collezione?
Share is care!