Chanel F/W 20-21: La collezione che ci ispira

chanel f/w 20-21

La collezione Chanel F/W 20-21 è un insieme di charme, bellezza e alta moda. La combinazione dei vari capi ha reso i look presentati quest’anno una sorta di mantra al quale ispirarci per creare i nostri outfit. Di rilievo sono i collanti con ricami, le bluse, gonne midi, e stivali texani. Faremo un giro attraverso la fantastica collezione autunno/inverno selezionando i migliori look di Chanel.

Lo stile inconfondibile della maison è inopinabile, il Pret-à-Porter di Chanel è qualcosa di magico. Se il Tweed, tessuto sempre presente nelle collezioni di Chanel la rende così iconica, ci sono altri dettagli da ricordare in questa collezione.



Blusa Bianca- Chanel F/W 20-21.

In popeline di cotone e non, la blusa viene proposta in molti look e presentata in varianti casual o eleganti, con ricami e maniche comode ma anche con profonde scollature.

chanel f/w 20-21
Credits: chanel.com

Stivali in pelle.

Il modello presentato nella collezione, in pelle nera e marrone, un mix tra texani e un classico con la punta arrotondata. Quest’ultima regala allo stivale un carattere più tenue e morbido e si abbina facilmente e perfettamente a tutti i look presentati.

chanel f/w 20-21
Credits: chanel.com

Cardigan- Chanel F/W 20-21.

Super amati e versatili, anche Chanel non ne può fare a meno. Che sia lungo o corto poco importa, completa alla perfezione qualsiasi look.

chanel f/w 20-21
Credits: chanel.com

Cappotto in Tweed o lana.

Indossato alla perfezione da Gigi Hadid in questo look total black, si può optare anche per la versione bianca. In tweed o in lana il maxi cappotto ha fatto strage di cuori quest’anno. Investire in un buon maxi cappotto vuol dire avere un capo che permette di indossare qualsiasi cosa, non sminuendo il look. Ricordate il mio articolo sui cappotti?

chanel
Credits: chanel.com
chanel
Credits: chanel.com

Completo giacca e gilet.

E’ un evergreen nel mondo della moda e se abbinato tono su tono da un effetto canonico ed elegante al look.

chanel
Credits: chanel.com

Shorts su collant e Pantaloni a palazzo

Gli ultimi dettagli sui quali ci soffermiamo sono i tanto amati o odiati (a seconda dei gusti) shorts sopra i collant con ricami. I collant quest’anno sono più presenti che mai nelle tendenze moda e Chanel li propone nella maggior parte dei suoi look.

I pantaloni a palazzo sono arricchiti anche da bottoni laterali. Un dettaglio che non passa inosservato.

chanel
Credits: chanel.com
chanel
Credits: chanel.com

E a voi piacciono questi dettagli della collezione?

Share is care!

Pubblicato da

From Italy; Passionate about fashion since childhood. I loved and I love combining different fabrics and styles, knowing all sides of the fashion industry and I fell in love with it, I created my own style and this blog is my way to express it.

Rispondi