Dolce & Gabbana Family Affairs: Nuovo progetto digital

Dolce & Gabbana Family Affairs

Per la coppia di designer questo è stato un periodo di grandi cambiamenti, dallo spirito tradizionalista hanno trovato le soluzioni per non perdere di vista il loro obiettivo, ovvero diffondere la moda. E’ la risposta a un momento di grande crisi mondiale e c’è il bisogno di reinventarsi, per non cadere nel baratro. Certo, non è il caso di Dolce & Gabbana, un pilastro della moda italiana, ma questo è il messaggio che hanno espresso con questo nuovo progetto: Dolce & Gabbana Family Affairs totalmente digitale, come del resto impongono le regole di oggi.

Vi ricordate il mio articolo nel quale parlo del DG Digital Show? Se non lo avete letto vi consiglio di farlo. Capirete l’intraprendenza di questi grandi designer. Ma veniamo al progetto Family Affairs. E’ un confronto tra generazioni, attraverso mini-video on-line presentano le loro collezioni di Alta Gioielleria, Alta Moda e Alta Sartoria.



I video sono divisi in tre atti girati nel palazzo Dolce & Gabbana a Milano e rappresentano l’incontro tra generazioni che sfociano in un’unica nuova visione. Centrale è anche il tributo a Milano, città di moda, cultura e bellezza facendo un particolare riferimento a La Scala.

Dolce & Gabbana Family Affairs.

Il primo atto è l’Alta Gioielleria, presentato il 6 dicembre.

Il Fatto a Mano è un mantra per Dolce & Gabbana che portano in alto il lavoro straordinario dell’artigianato. Le creazioni presentate sono composte finemente, con gemme colorate e pietre preziose. L’incontro tra generazioni è centrale nel video, dove si pone l’attenzione sulla generazione dei giovani di oggi, libera e fuori dagli schemi. Un vantaggio, data la voglia di libertà di espressione che viene fortemente percepita, mentre dall’altra parte le persone più avanti negli anni vestono e si esprimono in modi più classici. Questi due mondi, si incontrano e si incrociano nel video, dove l’attenzione non ricade nell’età dell’indossatore, ma è incentrata sul gioiello.

Seguite i canali social di Dolce & Gabbana per scoprire anche l’Alta Moda e l’Alta Sartoria.

Share is care!

Pubblicato da

From Italy; Passionate about fashion since childhood. I loved and I love combining different fabrics and styles, knowing all sides of the fashion industry and I fell in love with it, I created my own style and this blog is my way to express it.

2 pensieri riguardo “Dolce & Gabbana Family Affairs: Nuovo progetto digital

Rispondi