Oggi vorrei riparlarvi della tecnica del Body Brushing, ovvero spazzolare a secco la nostra pelle prima di fare la doccia. Ho scritto un articolo per spiegarne i benefici e il metodo di esecuzione. Se volete leggerlo lo trovate qui. Ma ricapitoliamo un attimo: questa tecnica è nota da tempo ma è tornata in auge grazie ai benefici che apporta al nostro benessere psicofisico. Dall’eliminazione delle cellule morte, che consente di eseguire una profonda esfoliazione della pelle, al miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica. Scopriamo quali sono le migliori spazzole per Body Brushing. Se vorrete provarle, potrete acquistarle direttamente da qui.
Spazzole per Body Brushing
Ce ne sono tante in commercio, ma la qualità del trattamento è conferita dalla scelta di una spazzola con setole naturali, morbide o più dure a seconda della delicatezza della nostra pelle. Il massaggio non deve essere aggressivo ma al contrario deve essere morbido e leggero e continuativo per almeno 30 secondi su una stessa zona del corpo, e al termine del trattamento non dovreste sentire dolore, solo un leggero formicolio segno che la spazzolatura ha messo in moto il nostro sistema circolatorio.
Se praticata con abitudine una volta al giorno prima di fare la doccia farà la differenza e otterrete una profonda esfoliazione e la conseguente eliminazione dei peli incarniti. Ma adesso vediamo le migliori spazzole per Body Brushing. La prima è quella che uso io.
HONZUEN Spazzola Corpo A Secco Setole Naturali, Spazzole Bagno FSC-Certificazione, Spazzola Asciutta per Migliora il Sistema linfatico e Favorisce il Rilascio di Tossine, 100% Eco-Friendly
Hydrea London, Spazzola in con setole in fibra di cactus, per spazzolatura a secco
LEORX Pelle secca in legno corpo spazzola con setole naturali
Spazzola Bagno Schiena LUOLLOVE Setole Naturali – Spazzole per Body Brushing
Spazzola Corpo A Secco Setole Naturali Tampico Erbecedario
Queste sono le migliori in termini di qualità. Vi lascio comunque il link per vedere tutte le spazzole per Body Brushing che propone Amazon.
Share is care!