D&G Family Affairs Alta Moda e Alta Sartoria

d&g family affairs

Ambientato nel palazzo di Dolce & Gabbana a Milano, il nuovo progetto digitale è diviso in tre atti. Il primo lo abbiamo visto e se volete riviverlo lo trovate qui. I due designer si sono reinventati e hanno spiazzato e appassionato con i loro bellissimi progetti, creati per portare la loro moda direttamente al consumatore, data la mancata possibilità di organizzare le classiche sfilate. Dopo la presentazione dell’Alta Gioielleria, scopriamo gli ultimi due atti del D&G Family Affairs, ovvero l’Alta Moda e l’Alta Sartoria.



D&G Family Affairs Alta Moda

Presentato sulle piattaforme social di dolce & Gabbana, durato quasi nove minuti racconta l’importanza dell’incontro tra generazioni che attraverso la moda sfociano in un’unica visione. Sulle note di un pianoforte si improvvisa una sfilata che coinvolge donne giovani e meno giovani. Tra mix di colori e forme voluminose e meno, un vestito bianco irrompe e fa da protagonista per buona parte della presentazione. Arricchito da stampe che citano La Scala, tributo di Dolce & Gabbana alla città di Milano e al teatro. I look sono grintosi per le giovani, con piume, stampe floreali, paillette completi neri e bluse in tulle. Il tutto contornato da un’impronta punk e liberty con colori eclettici e grintosi. Per la generazione over si prediligono vestiti neri in tulle, completi a righe canonici e signorili e note di rosso per le signore più audaci. Non mancano mix di colori e tessuti che creano un incantevole melodia di bellezza.

Alta Sartoria

Dolce & Gabbana for Men. Questa è l’alta sartoria presentata nell’ultimo atto che dura poco più di sette minuti. Sempre accompagnata dalle note di un pianoforte, si susseguono generazioni diverse di uomini intenti a godersi il momento di riunione. L’alta sartoria dei due designer italiani è incentrata sul Fatto a Mano e sull’antico e immancabile lavoro dell’artigiano. Una moda tutta italiana che vede per questa collezione di D&G una ricerca tra colori, tessuti e forme che vengono combinati tra loro per dare forma a completi che vanno dal nero, oro, bianco, varie tonalità di marrone fino al viola e bordeaux. Non mancano vestaglie ricamate e maxi cappotti. I ricami sono conferiti da piume e bottoni particolari. Le generazioni sono unite da questa alta sartoria di D&G, dove la famiglia, l’inclusione e il rispetto verso il prossimo sono valori indissolubili e da tutelare.

E voi avete seguito il progetto di D&G?

Share is care!

Pubblicato da

From Italy; Passionate about fashion since childhood. I loved and I love combining different fabrics and styles, knowing all sides of the fashion industry and I fell in love with it, I created my own style and this blog is my way to express it.

Rispondi