Christian Dior: La Pre-collezione F/W 2021-2022

christian dior

Come per Versace, anche Christian Dior propone la sua pre-collezione per la prossima stagione fredda. Anticipate le tendenze, non resta che aspettare ma intanto possiamo dare un’occhiata ai must-have per il prossimo inverno in modo da arrivare preparati e sempre sul pezzo. La celebre maison ha creato una collezione incentrata su texture animalier e un grande ritorno agli anni ’80 e ’90 che sono stati il punto cardine per la diffusione di tendenze che sono ben presenti ancora oggi e come vedrete per il tutto 2021.



Vediamo quindi i must-have che emergono dalla pre-collezione di Dior.

Texture Animalier – Christian Dior

Per conferire grinta e audacia al look non c’è niente di meglio di un capo stile Animalier. Si può abbinare a camicie, giacche e pantaloni di pelle, jeans. Se si cerca un look d’impatto, optare per cappelli e gonne midi.

christian dior
Fotografo Maripol / Courtesy of Christian Dior. Fonte Vogue.it

Intramontabile tendenza Leather

Se guardiamo indietro nel tempo possiamo facilmente intuire che le due tendenze intramontabili che dominano ancora il mondo della moda sono i pantaloni a zampa d’elefante e i capi in pelle. Giacche, pantaloni, cappelli, guanti, top e chi più ne ha più ne metta. Uniscono lo stile ricercato e audace a uno spirito di libertà e ribellione.

Dior li propone nella sua pre-collezione. Dai cappelli alle giacche. Completano il look e sono adatti ad ogni occasione.

Fotografo Maripol / Courtesy of Christian Dior. Fonte Vogue.it

Pattern geometrici

I look stile grunge sono belli, ma anche la potenza della canonicità e della perfetta armonia tra le forme per alcune occasioni è necessaria. In questo ci aiutano i pattern geometrici, per dare vita e forma al look. Si a completi abbinati, con gonne o pantaloni oppure blazer che daranno un tocco di armonia all’outfit.

Fotografo Maripol / Courtesy of Christian Dior. Fonte Vogue.it


Giallo come stile di vita – Christian Dior

Per affrontare con la giusta carica il 2021 è necessario fare affidamento non solo alla buona sorte, ma anche ai colori. Il giallo è il colore della felicità, dell’armonia, del sole e indossarlo ci predispone alla positività. E anche Christian Dior lo utilizza. Se non per il significato che si nasconde dietro questo colore raggiante, per la luce e l’allegria che trasmette se indossato.

Quindi ripetiamo insieme: Comprare qualcosa di colore giallo e indossarlo spesso. Non c’è colore migliore per affrontare quest’anno pieno di incertezze.

Fotografo Maripol / Courtesy of Christian Dior. Fonte Vogue.it

Questa è una piccola parte della pre-collezione F/W 2021-2022 di Christian Dior. Ho selezionato i look e le tendenze migliori che secondo me saranno molto apprezzate. La pre-collezione completa la trovate su Vogue.it.

Share is care!

Pubblicato da

From Italy; Passionate about fashion since childhood. I loved and I love combining different fabrics and styles, knowing all sides of the fashion industry and I fell in love with it, I created my own style and this blog is my way to express it.

Rispondi